Mission del blog

La nascita di mia figlia è stato l’evento più bello della mia vita.
Ho avuto una serena gravidanza fisiologica, un travaglio veloce ed un parto naturale privo di complicazioni.

L’unico problema è stato un aumento di peso non smaltito totalmente durante il periodo di allattamento, che devo risolvere prima che diventi un limite per il mio benessere e  anche per quello di eventuali gravidanze future.

Quindi, dato che ho sempre avuto la passione del running, ho deciso di lanciare una sfida a me stessa: perdere il peso post gravidanza migliorando la forma tanto da poter sostenere i 21,97 Km di una mezza maratona.

Come?
Sfruttando con buonsenso le informazioni e le applicazioni che la Rete mette a disposizione e senza darmi scadenze impossibili.

E perchè creare anche un blog personale?
Semplicemente perchè credo che l’apertura al confronto e l’impegno di condividere con tutti il diario degli allenamenti, l’alimentazione, i miei pensieri e tutte le informazioni utili al raggiungimento del mio obiettivo, possa aiutarmi a tener lontana la procrastinazione dai miei propositi, alimentata dai continui impegni quotidiani, in primis legati al ruolo di neomamma.
Dunque ad ogni allenamento seguirà la pubblicazione di un post.

Questa è la mia storia.
E chissà se un giorno riuscirò a realizzare il sogno impossibile di correre un’intera maratona?

 

—> AGGIORNAMENTO (Febbraio 2014)<—
Si. Sono riuscita a realizzare il sogno di correre un’intera maratona il 28 ottobre 2013 in occasione della maratona di Venezia.
Adesso questo diario ha una nuova mission: aiutarmi a non prendere 27 Kg durante la mia seconda gravidanza. Si, aspetto un bambino ed il lieto evento è previsto per ottobre 2014.
LA VITA E’ MERAVIGLIOSA!

 

—> AGGIORNAMENTO (Ottobre 2014)<—
Si. Sono riuscita a realizzare il sogno di partorire la mia secondogenita con parto naturale umanizzato.
Adesso questo diario ha una nuova mission: aiutarmi a perdere i 7 Kg (dei 12 presi in gravidanza) post parto e riprendere gli allenamenti per poter affrontare nuove gare e nuove sfide.
LA VITA E’ MERAVIGLIOSA! RIPETO! LA VITA E’ MERAVIGLIOSA!