ga © 2012 corrimammacorri. All rights reserved.

The winter is coming

Ci sono argomenti per i quali val la pena scambiare insieme la propria opinione, ma per i quali i 140 caratteri di un tweet o di una serie di tweet non bastano.

Risponderò quindi qui ad un tweet pubblico di @mammaimperfetta che mi chiede “Definiamo la maratona a staffetta? Come, quanto e perchè? :D #runningformommies
e mi piacerebbe che poi, ognuno di voi dicesse la sua dove e come meglio crede.

1) PERCHE’ (organizzare una sfida per motivarci?)
Perchè siamo tutte diverse (per obiettivi e prestazioni) ma (dal 15 ottobre) abbiamo un odiosissimo nemico comune in più, contro cui dobbiamo coalizzarci, che rema contro la nostra volontà e il nostro poco tempo libero: IL FREDDO!

2) CHI (può fare squadra?)
Tutte le mamme (#runningformommies e non) che vogliono correre, divertirsi, cercare costanza anche in inverno e raggiungere i propri obiettivi (entrare nei jeans, sfogare lo stress, preparare una gara…) sfruttando il sostegno di un gruppo.

3) QUANTO (deve durare questo martirio?)
Io la farei durare dal 15 ottobre al 15 febbraio :D (MA SONO PAZZA) …quindi dite la vostra.

4) COME (faremo?)
Ognuno di noi dovrebbe continuare a correre come vuole, seguendo il proprio allenamento (100 metri, 2,5 Km, 5 Km, 10 Km…) adeguato all’obiettivo personale (entrare nei jeans, sfogare lo stress, preparare una gara…) e nel modo che ritiene più giusto (sul tappeto, in strada, in spiaggia…), monitorando possibilmente tramite l’App preferita la propria prestazione.
Poi basterà condividerla.
Quotidianamente sommeremo i Km fatti per ottenere il totale da contrapporre a quelli che farà @Anne_Zannoni (atleta tesserata in fase di preparazione per le maratone, che gode della nostra infinita stima ;D ).

5) DOVE
Premesso che #runningformommies è nato su Twitter, li resta e li continuerà ad operare come ha sempre fatto, a prescindere da questo gioco, ritenete davvero che Twitter (che superate un tot di mention, non mi notifica una ceppa) possa essere il mezzo giusto per condividere una sfida?
Secondo me (visto che tutti lo abbiamo) sarebbe più pratico creare un gruppo aperto su Facebook e aggregare tutte coloro le quali volessero partecipare.
Possiamo sfruttare la modalità DIARIO e pubblicare ogni giorno una frase come questa (per esempio) “ANNALISA oggi ha corso per 30 KM e TU HAI CORSO OGGI?” e poi commentare con i nostri km (aggiungendo magari un incitamento per le altre).

Alla fine avremo un diario completo dei nostri allenamenti e potremo facilmente fare i conti per capire chi è il vincitore settimanale o mensile.

Inoltre ognuno potrà pubblicare roba motivante (foto, frasi), chiedere consigli…oppure semplicemente avvertire tutte che si salterà l’allenamento in modo tale che le altre possano sfruttare la cosa per fare di più per aiutare il gruppo (aiutando se stesse in realtà ;D ) informando solo le persone davvero interessate.
E il tutto si potrebbe poi condividere tramite link anche su Twitter, questo è ovvio.

[ Il mio profilo Facebook è Simona Corrimammacorri
E’ pubblico, ma visto che non lo uso quotidianamente, non lo pubblicizzo mai e lo uso solo quando è strettamente necessario.
Se volete la mia amicizia chiedete pure :) ]

Fatemi sapere le vostre opinioni e la vostra adesione.
LA SFIDA ORMAI E’ LANCIATA!
Io adesso vado a correre (diluvia e ci sono 16^).
Vedete, funziona! :D